[Un esempio di advertising dal mio profilo]
Questa possibilità pubblicitaria si basa su CPM, su cui il cliente dovrà fare un’offerta di spesa e ci si aspetta che verrà estesa anche alle applicazioni terze parti della piattaforma sociale.
La cosa che rende questa forma pubblicitaria interessante è che se l’annuncio non ha sufficiente risonanza verrà automaticamente interrotto dalla piattaforma. Ciò può essere un interessante indici per capire l’efficacia della comunicazione usata, l’interesse per quell’argomento e soprattutto evitare un inutile spreco per una pubblicità poco interessante, da un lato, e la possibilità di rivendere più spazi e twits, dall’altra.
A rendere questa possibilità pubblicitaria interessante è, tra le altre cose, che il messaggio rpomozionale rimane in alto alla timeline di ricerca, come si vede nella sequenza di immagini, di seguito:
[Prima ricerca]
[Aggiornamento dei risultati]
La realtà del Social Marketing prende sempre più piede, man mano che le piattaforme sociali come twitter.com acquisiscono utenti e traffico, questo però a patto che il trend di traffico e il bacino d’utenza sia sufficiente in specifiche zone geografiche (non a caso in USA sono già pronti per certe cose).
Pubblicità su Twitter - #Advertising su #Twitter, #realtime promotion http://bit.ly/c4hmV8