E’ con piacere rinnovato che noto, accedendovi, un bellissimo e più ricco stile dell’homepage di twitter.com!

E’ infatti già da qualche giorno che si parla della nuova homepage (Twitter si prepara per un restyling, Nuovo look per TwitterTwitter è tempo di restyling) e credo sia giusto soffermarsi un attimo ai cambiamenti.

Di certo, rispetto alla prima interfaccia più sobria ma ugualmente d’effetto, notiamo l’aggiunta di numerosi componenti dinamici. Più che dinamici veri e propri aggiornamenti realtime dalla twittersfera che vanno ad informare il nvigatore su ciò che sta accedendo.


Restyling di Twitter.com

In più troviamo una call-to-action più accentuata, immersa nei diversi contenuti della pagina.

Lo stile è più da homepage di sito web/blog personale con una barra di ricerca in alto vicino al logo, call-to-action sulla destra (che può benissimo essere integrata con dell’advertising in futuro), una barra di navigazione a rotazione con i ‘trending topics‘ che fanno sempre bene alla lettura, un blocco di utenti che potresti seguire e al centro gli aggiornamenti top dei tweet più seuguiti in realtime.

In basso abbiamo un simpatico e conciso footer, ma più che il footer subito sopra un link a ‘Twitter for business 101‘ una mini guida per scoprire le utilità di twitter per le aziende e di come adattare questo servizio per lanciarsi nel social media marketing.

Insomma, 140 caratteri non avevano mai fatto tanto fin’ora! 🙂