Come facciamo a ricevere gli aggiornamenti che avvengono, sperabilmente in gran quantità, sulle pagine fan che gestiamo?
Un metodo definitivo e stabile per ricevere tutte le notifiche via email!
Già, fino a ieri era una domanda da un milione di dollari: chi si occupa di social media e deve monitorare una serie di pagine fan, profili twitter e via discorrendo, ha necessità di automatizzare almeno una parte di attività come ad esempio il monitoring di eventi rilevanti: commenti, like, notifiche, messaggi e quant’altro!
Da oggi Facebook ci aiuta perchè grazie al nuovo layout delle pagine Fan è possibile abilitare le notifiche sulla propria email dei nuovi commenti!
E poi proseguiamo impostando correttamente la ricezione delle notifiche da parte delle pagine
Sebbene abbia già parlato degli aggiornamenti delle nuove pagine fan, cercando di andare oltre l’overview automatica che ti dà facebook quando ti presenta il nuovo layout -che lo possiamo fare tutti, diciamo la verità-, questo particolare rappresenta una “pietra miliare” nel senso che fin’oggi ci siamo rimboccati le maniche con yahoo pipes, applicazioni di terze parti e altre diavolerie per agevolare questa parte di lavoro.
Facebook ha raccolto la sfida, che tecnicamente credo non gli sia costato nulla, e ci ha fatto questo grande regalo! 😀
Come ricevere via email le notifiche delle pagine Fan di Facebook http://bit.ly/hYIQCO #SMM #Italy