Ma… ma… cosa diamine sta succedendo?
Si stanno muovendo le acque in quello che è il web internazionale e il modo di concepire l’uso del social network più in vista dei giorni nostri, Facebook… se non s’era capito!
In sostanza sono due le notizie che più mi colpiscono: la partnership con Bing, motore di ricerca che ha incluso i like nei risultati e rendere più sociale la ricerca, così come ben spiegato nel post http://www.vincos.it/2010/10/13/integrazione-facebook-bing-il-motore-di-ricerca-sociale/
Oggi leggo la notizia che Facebook è dentro la nuova versione di Skype, dove troviamo un tab dedicato al social network permettendo interazione con i propri contatti del social network. Quindi messaggi, bacheca, chat e telefonate (la notizia su Punto-Informatico.it: http://punto-informatico.it/3011123/PI/News/facebook-impegnato-skype.aspx)
La mia domanda è questa: quali saranno le prosisme mosse?
Facebook ha gli utenti, ha migliorato ed integrato il suo comparto ricerca. Ha stabilito una nuova partnership con Skype sul comparto chat e comunicazione… Facebook Places contro il mitico FourSquare… ma quale sarà la prossima mossa?
Non sono un sostenitore imperterrito di Google, il quale ci dà tante gatte da pelare… ma quando le cose cambiano in fretta così come pare stia accadendo la nostra esperienza sul web potrebbe essere stravolta, non solo come lavoratori del web, ma anche come utenti.
Facebook, arrocco e scacco a Google http://bit.ly/bbDKFX #foursquare