Inauguro un filone non ancora battuto sul mio piccolo blog, che spero di portare avanti con la passione e la dedizione profusi per gli altri: recensione di un’app Android.
Ho avuto l’onore di seguire il concept, lo sviluppo ed i test di questa applicazione che ora è pubblicamente consultabile e scaricabile dal Market ufficiale.
StoPartendo nasce dall’esigenza comune di avvisare una persona che state partendo da casa e che siete arrivati a destinazione. Detto così in effetti non fà molta presa, ma immaginate di dover andare a prendere la vostra dolce metà o un vostro amico: un appuntamento. Un’app del genere vi consentirà di dare traccia del vostro spostamento in modo che chi vi sta aspettando sappia quando partite e quando siete giunti a prenderli.
La prima release è disponibile gratuitamente su https://market.android.com/details?id=it.michelederose.android.stopartendo, e spero che l’applicazione si svilupperà in molte direzioni e diventi sempre più potente; essa si compone di un’interfaccia facile ed intuitiva, sostanzialmente le schermate principali sono due: home e settings. Implicito ma non scontato è l’uso di tale app con un piano tariffario con SMS gratuiti, anche se chi possiede smartphone mediamente ce l’ha già assieme ad internet incluso 😉