Il Belgio, un piccolo paese del Benelux, meglio noto come sede dell'Unione europea e alleanza militare della NATO. La capitale di Bruxelles è spesso chiamata la capitale d'Europa. Oltre ai moderni edifici stravaganti, il Belgio è un paese con numerosi monumenti storici. La maggior parte di essi ebbe origine nel Medioevo. Puoi trovare castelli, cattedrali e case delle corporazioni ad ogni passo. I centri storici delle grandi città hanno conservato il loro fascino affascinante e camminando lungo le strade strette e intricate, sentirai di essere tornato indietro nel tempo.

Cosa dovresti sapere sul Belgio
• Le lingue ufficiali sono francese, olandese e tedesco. Il 58% della popolazione è di lingua fiamminga che parla olandese e il 31% è di lingua vallona che parla francese.
• Il Regno del Belgio è una delle ultime monarchie costituzionali federali in Europa.
• Nel 1920, le Olimpiadi estive si tenevano ad Anversa.
• In Belgio vengono prodotti oltre 700 tipi di birra. Tradizionale, semi-scuro, luminoso e fruttato.
In Belgio, c'è anche il famoso spot di Waterloo in cui Napoleone Bonaparte perse la sua fatidica battaglia. Oggi c'è un memoriale, un museo e più volte all'anno si può vedere una parata militare in vecchi costumi.
I belgi sono famosi per il buon cibo e le bevande. Forse la prelibatezza più famosa sono i veri tartufi belgi. Il loro gusto perfetto ha reso il Belgio famoso in tutto il mondo. Puoi provare molti gusti, forme e otturazioni. I belgi sostengono addirittura di avere la maggior parte delle birre al mondo e ne sono orgogliosi.

Attrazioni Belgio
Grand Place (La Grand Place)
Grand Place è una piazza unica e il centro storico di Bruxelles, la capitale del Belgio. La sua unicità è dimostrata dal fatto che è incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La perla della piazza è il municipio gotico del XV secolo con una torre di 96 metri. Un altro edificio notevole è il Palazzo Reale (Maison de Roi). L'area è circondata da diverse case di corporazione originariamente fatte di legno, ma durante la guerra la maggior parte di esse furono danneggiate e successivamente restaurate, ma fatte di pietra.

Statua & quot; Manneken Pis & quot;
Anche se questo può sembrare uno scherzo sciocco, è vero il contrario. Una delle attrazioni più visitate e popolari a Bruxelles è il Manneken Pis. Questa piccola statuetta in bronzo di un ragazzo che fa la pipì in una fontana è diventata un simbolo della città. Il ragazzino ha persino un nome: Petit Julien. E ancora peggio, c'è persino una scultura di una bambina incazzata nelle vicinanze. E la strana lista non finisce qui. Ci sono molte leggende sul perché la scultura è stata creata. E decidi a quale di loro credi. With hundreds of places to gamble online in 2019, players are spoilt for choice when it comes to high quality online casinos. Our online gambling reviews provide players with reliable information, objective reviews, in depth analysis, and recommendations, so you can take decisive action and get playing today.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *